Dibattito e riflessioni sull’esito del Ddl Zan. L’appuntamento è il 9 novembre alle 19 al Bistrot del Teatro in va Cavour 9. Interverranno l’onorevole Alessandro Zan, che, oltre ad essere il primo firmatario del Ddl è anche autore del libro Senza Paura, la senatrice Alessandra Maiorino del M5S, modererà il consigliere comunale Massimo.
Lo scrittore racconterà la storia della sua vita, la storia di una persona discriminata o che tale si sentiva tale a scuola tra i compagni razzisti, come in famiglia con un padre che votava Lega, tutti immersi in un brodo culturale impregnato di pregiudizi. Un libro coraggioso, il suo, nel quale il politico e attivista racconta, oltre alla sua storia, la storia della legge a tutela di tutto il mondo Lgbtiq+. E poi si parlerà di cosa c’è dentro il Ddl Zan che fa paura alla destra.
“Negare diritti a qualcuno tutela gli altri? Non è più tollerabile – dicono gli organizzatori della manifestazione – che in uno Stato che si definisce democratico e moderno ci sia qualcuno che debba nascondersi altrimenti rischia nella migliore delle ipotesi di essere insultato, deriso e minacciato e nella peggiore di essere picchiato o addirittura ucciso. Chi è diverso da chi? E ancora: è giusto che ci sia qualcuno costretto a nascondersi per ciò che è e non perché ha deciso di esserlo?”.