La cantante Annalisa Minetti ospite dell’Istituto Orioli per testimoniare ai ragazzi l’importanza dell’impegno, dell’abnegazione, nella scuola e nella vita, dote fondamentale per raggiunge qualsiasi traguardo: “Non c’è limite fisico al mondo che possa ostacolare la vostra volontà. Ogni volta che ascoltate qualcuno dirvi che non potete farlo, voi diventate sordi, perché se veramente volete qualcosa tutto è possibile. Io ho sfilato a occhi chiusi, cantato a occhi chiusi, corso e vinto a occhi chiusi. Sono diventata mamma a occhi chiusi. Tutto questo perché non ho permesso a nessuno di chiudermi gli occhi del cuore”.
Annalisa Minetti è stata cantante, poi un’atleta paralimpica. Oggi è una mamma di 45 anni che vuole dedicarsi agli altri. Specialmente ai più giovan che stanno per affrontare il mondo del lavoro: “Per questo – ha spiegato – ha fondato ormai dieci anni fa assieme ad Andrea Proietti From study to work, un progetto che si propone di accompagnare i neo 18enni nel delicato passaggio dai banchi di scuola al lavoro”.
From study to work propone 30 ore di formazione in cinque giornate che si svolgeranno a Roma il 20 e 21 novembre, l’11 e il 12 dicembre e il 19 dicembre. Il costo per tutti gli studenti che sono interessati è di 499 euro.