Aumentano i contagi nel Lazio e anche a Viterbo. Chi pensava che la bufera era passata si sbagliava, tanto che in Regione l’assessore alla sanità, Alessio D’Amato, ammette che a questo punto “è necessario velocizzare la terza dose di richiamo per gli over 60. Chi vuole può farla dal proprio medico di famiglia contattandolo direttamente. Ad sono oltre 121 mila le terze dosi effettuate nella nostra regione.
I contagi aumentano, dicevamo, e a Viterbo nelle ultime 24 ore sono stati 24. Tanti, troppi, se si considera il numero dei tamponi: solo 312 a fronte dei 37.613 eseguiti a livello regionale dove complessivamente i nuovi casi sono stati 437. A Viterbo anche due decessi: un cittadino di 77 anni di Vasanello e una donna di 81 anni di Montefiascone.
Per quanto riguarda i nuovi contagi, ne sono stati accertati 2 a Canino, Civita Castellana, Faleria, Graffignano, Marta, Valentano e Viterbo, e 1 a Barbarano Romano, Bolsena, Capodimonte, Capranica, Castel Sant’Elia, Fabrica di Roma, Montefiascone, Monterosi, Nepi e Orte. Tredici i pazienti guariti: 2 ad Acquapendente, Bagnoregio e Lubriano, e 1 a Canino, Capranica, Castiglione in Teverina, Civitella D’Agliano, Monterosi, Oriolo Romano e Piansano.
Fortunatamente ancora bassa la pressione sul sistema ospedaliero: 2 persone sono attualmente ricoverate presso una struttura extra Asl e 8 a Belcolle, 315 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.