Nessun problema all’interno della maggioranza in Comune a Civita Castellana. Così almeno a sentire Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, che replicano alle voci su clima non propriamente idilliaco attorno al sindaco Luca Giampieri.
“Si tratta di pettegolezzi – si legge in una nota – del tutto fantasiosi. Nessuno dei partiti di maggioranza, tramite i propri consiglieri comunali, ha presentato al sindaco Luca Giampieri richieste di revoca delle deleghe ai propri assessori. I consiglieri comunali, per chi non dovesse essere a conoscenza di come funzionano le questioni politiche, sono quelli che, infatti, dovrebbero chiedere la revoca delle deleghe degli assessori al sindaco. Nessun altro. Sempre che non si vogliano invertire i ruoli e i poteri del Consiglio comunale e della giunta. Facciamo, inoltre, presente che neanche i componenti della giunta hanno minacciato o espresso la volontà di andarsene. Ribadiamo, quindi, il pieno appoggio al sindaco Giampieri e alla giunta comunale, senza alcuna esitazione”.
I capigruppo di maggioranza tornano inoltre sulla mancata convocazione della terza commissione: “Giova rammentare che le commissioni consiliari devono essere convocato per discutere di proposte o atti deliberativi che devono poi essere votati in Consiglio comunale. Avanzare istanze che prevedano discussioni prettamente tecniche e senza alcuna proposta da portare poi nell’assemblea è esclusivamente una perdita di tempo finalizzata a fare propaganda. Le risposte che i consiglieri dell’opposizione cercano possono essere reperite facilmente presso gli uffici comunali competenti, evitando perdite di tempo e inutili costi di commissione per i gettoni di presenza a carico dei cittadini. Proprio in considerazione della capacità al dialogo di questa amministrazione è stata anche proposta alla minoranza la possibilità di discutere dei temi inerenti alla frazioni al prossimo Consiglio comunale, ma questo l’opposizione si dimentica di dirlo”.