Giovedì 27 maggio alle ore 16.00 riprendono le visite gratuite al cantiere di restauro delle 26 lunette dipinte del Chiostro della Basilica di Santa Maria della Quercia.
L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Carivit in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria della Quercia, consentirà a quanti interessati di conoscere l’interessante storia degli affreschi e i particolari sull’intervento di restauro affidato Dott. Rossano Pizzinelli.
Il calendario proseguirà con la possibilità di visita ogni secondo giovedì del mese alle ore 10.30 e ogni terzo giovedì del mese alle ore 16.00.
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata via mail all’indirizzo segreteria@fondazionecarivit.it oppure telefonando al numero 0761.344222 indicando nome, cognome e numero di telefono di ogni partecipante.
Il punto di ritrovo è all’ingresso del Chiostro della Basilica di Santa Maria della Quercia in via del Santuario 59 a Viterbo circa 15 minuti prima dell’inizio della visita.
Nel rispetto delle norme in materia di contenimento del contagio da coronavirus: è consentito l’accesso ad un massimo di 10 persone alla volta, è obbligatorio indossare la mascherina, è a disposizione dei visitatori il gel igienizzante per le mani, è necessario rispettare il distanziamento sociale di un metro.