E’ stato arrestato ed è attualmente piantonato in ospedale l’uomo, un sessantenne, che venerdì pomeriggio a Capranica ha accoltellato la compagna, una straniera di 53 anni. L’accusa è di tentato omicidio.
Si apprende che le coltellate inferte alla vittima, in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, sarebbero state numerose, all’addome e alle spalle. Anche lui è ferito (si è inferto a sua volta una coltellata all’addome), ma le sue condizioni non sono gravi.
I carabinieri stanno cercando di capire i motivi dell’accaduto, ossia che cosa abbia fatto divampare la violenta lite (come hanno riferito i vicini di casa) sfociata nell’accoltellamento. Si tratta di una coppia stabile già da molti anni, apparentemente finora piuttosto tranquilla. Secondo quanto hanno testimoniato vicini e conoscenti, non ci sarebbero stati in passato episodi che potessero far pensare al tragico epilogo di venerdì.
Come si ricorderà, a chiamare i carabinieri erano stati proprio i vicini, impressionati dalle urla che avevano sentito provenire dalla casa della coppia. La vittima ad un certo punto era riuscita a fuggire in strada, dove sanguinante l’hanno trovata i militari dell’Arma e i soccorritori. All’interno dell’abitazione è stato nel frattempo anche recuperato il coltello insanguinato usato dall’uomo.