Denunciato alla Procura un genitore di Nepi positivo al Covid, e come tale in isolamento domiciliare, che ha accompagnato alcuni fa la figlia a scuola. Oltretutto, a quanto pare, anche la ragazzina avrebbe presentato sintomi in qualche modo riconducibili al coronavirus.
A presentare la denuncia è stato il sindaco Franco Vita, che ha reso noto l’accaduto su Facebook: “La diffusione del Covid che si era sviluppata all’interno dei nuclei familiari si sta raffreddando e speriamo che questa tendenza prosegua nei prossimi giorni. Mercoledì è avvenuto un fatto deplorevole: un genitore che si trovava in isolamento domiciliare, e che quindi non poteva uscire da casa, ha accompagnato la figlia a scuola ma, fatto ancora più grave, addirittura la figlia presentava sintomi che potrebbero essere ricondotti al virus. Poi più tardi su richiesta della scuola è venuto a riprenderla perché non stava bene. Un comportamento irresponsabile e che non abbiamo tollerato. Per questo il genitore è stato denunciato penalmente alla Procura della Repubblica con un’accusa grave”.
“Per colpa di queste persone totalmente irresponsabili – prosegue Vita – viene negato il diritto allo studio di tanti studenti e messi in difficoltà dei genitori. Se il tampone dell’alunna risulterà positivo dovremo mettere in quarantena tutta la sua classe. D’ora in poi saremo inflessibili nei confronti di tali comportamenti e accentueremo i controlli, e nei loro confronti verrà presentata subito denuncia penale. Se un vostro figlio ha sintomi riconducibili al Covid tenetelo a casa”.