Aiuti economici del Comune alle attività (imprese e negozi) in difficoltà. A disposizione ci sono 350 mila euro. Le domande vanno presentate dalle 10 del 23 novembre fino alle 14 del 21 dicembre. Ogni attività potrà ottenere mille euro per sostenere il pagamento dell’affitto e delle utenze.
L’iniziativa è stata presentata durante una conferenza stampa del sindaco Giovanni Arena e dell’assessore Alessia Mancini. Come ha spiegato la stessa Mancini, saranno accettate le pec secondo l’ordine di arrivo.
“Avevamo previsto in bilancio – ha spiegato ancora la Mancini – degli aiuti, pensando inizialmente alle consegne a domicilio o alle attività di asporto. Poi, vista la forte ripresa del contagio, l’opposizione ha proposto un emendamento, sul quale, condividendolo, abbiamo lavorato inseme. Siamo arrivati così ai 350 mila euro come sostegno sia per gli affitti che per le utenze”.
Il contributo è rivolto a tutte le attività economiche con sede a Viterbo con superficie sotto i 250 metri quadrati: si può fare domanda per ogni negozio e attività. Ad esempio, un parrucchiere che ha più sedi può fare più domande.