A una settimana dalle elezioni definiti a Civita Castellana nomi e deleghe degli assessori. Vicesindaco Matteo Massaini della Lega, a cui vanno anche le deleghe a trasporto pubblico locale, attività produttive, sicurezza a ordine pubblico.
Pubblica istruzione, spettacolo, turismo, cultura e decoro urbano a Simonetta Coletta di Fratelli d’Italia, stesso partito del sindaco Luca Giampieri. A Fratelli d’Italia vanno anche lavori pubblici, politiche sociali, familiari e delle disabilità, inclusione sociale e sport. L’assessore in questo caso è Carlo Angeletti.
Ad Andrea Sebastiani (Lega) il compito di occuparsi di bilancio e tributi, mentre a Silvia La Bella di Forza Italia vanno i servizi generali, il personale e il contenzioso. Per Forza Italia Claudio Parroccini sarà eletto presidente del Consiglio.
In forza delle dimissioni dei nuovi assessori dalla carica di consigliere, entrano in Consiglio Gianluca Gasperini e Giovanna Fortuna, per la Lega, Leonora Sconocchia e Leonardo Silveri per FdI e Floriana Vaglio per Forza Italia.