Torna il 27 settembre l’iniziativa Puliamo la spiaggia ad opera dei volontari. A Montalto di Castro è organizzata da Gli amici del mare e dell’ambiente.
“E’ stato un anno difficile e pieno di imprevisti – dicono in una nota – in cui il lock down ed il divieto di assembramenti, a tutela della salute di tutti, ha posto un freno alla nostra attività sulle spiagge, i parchi e tutte le nostre aree verdi, ma noi non ci siamo fermati, in attesa dei tempi necessari, abbiamo progettato una nuova serie di interventi, tra i primi, l’organizzazione per la pulizia del litorale oltre la foce del fiume Fiora, alla Marina di Montalto, nella parte di spiaggia verso Pescia,lato riserva Marchese Guglielmi, che avrà luogo anche con la possibilità di raggiungere le spiagge al di là della foce grazie ai natanti della cooperativa piccola pesca Harmine.
L’appuntamento è per domenica, 27 settembre, alle ore nove, presso il piazzale della cooperativa piccola pesca Harmine, alla Marina di Montalto di Castro. Se le condizioni metereologiche non lo permettessero, sarebbe tutto rimandato alla prima domenica di ottobre.