Torna a Viterbo la Via Degli Artisti (IV edizione), sabato 12 settembre dalle 16 alle 24 e domenica 13 dalle 10 alle 22. Tante le offerte tra arte, natura, creatività.
Ad esempio, di fronte alla residenza papale estemporanea di pittura. Pittura tradizionale, su rame o su foglie. E poi musica ed intrattenimento nelle vie del centro. Maestri delle arti antiche e creatori originali si alterneranno sulla scena per una due giorni ricca di sorprese. Tanti scrittori della Tuscia presenteranno i loro libri e tanti musicisti le loro creazioni.
Domenica mattina si inizierà con danza e light pilates aperto a tutti e le serate finiranno sempre in musica. Due appuntamenti tra tanti meritevoli di menzione: sabato alle 19.30 di scena la carovana narrante con il professor Emiliano Macchioni ed altri. Domenica alle 20 la Strega di Montecchio, Pier Isa della Rupe, e lo scopritore della Piramide Etrusca, Salvatore Fosci, sveleranno i segreti di una terra esoterica che continua a regalarci sorprese. Nella notte se vedrete gruppi correre all’interno delle mura, sono i partecipanti della caccia al tesoro dell’antica latteria che partirà da Porta della Verità alle 21 di sabato per attraversare tutto il centro storico alla ricerca di tracce, condite di storia ed orgoglio culturale, che guideranno al tesoro.
La manifestazione è organizzata dall’omonima associazione presieduta da Giulio Della Rocca.