Sabato 30 novembre presso il Mondadori Bookstore di piazza della Rocca alle 18 presentazione di “Racconti orfani”. Moderatrice la giornalista Rossella Cravero. Sarà presente l’autrice Chiara Mezzetti.
Il libro è già stato presentato presso la biblioteca dell’Università della Tuscia, a Caffeina, a Capalbio Libri, al festival Liberi sulla carta di Rieti e presto anche a Più libri più liberi di Roma.
“Racconti orfani” è la raccolta d’esordio di Chiara Mezzetti, giovane scrittrice di Montefiascone laureata all’Università della Tuscia, collaboratrice de Il Messaggero Viterbo, di Tusciaup, Neska Blog e Tropismi. Premiata lo scorso anno alla Camera dei deputati come una delle migliori 100 laureate d’Italia nel 2018. “Racconti orfani” è una raccolta di short stories nate sul web da una rubrica settimanale di circa un anno tenuta su Tusciaup che sono diventate un piccolo caso editoriale con migliaia di visualizzazioni. Sono state poi trasposte in cartaceo da Carta Canta Editore. Le storie sono molto brevi e immediate, sguardi dal buco della serratura sulla nostra quotidianità e le nostre miserie. I racconti sono orfani perché hanno una madre, una radice, che però non si lascia scoprire. Perché ogni personaggio è ferito, reciso, solo a modo suo.