Speriamo di no, ma quello che sta per arrivare sembra destinato ad essere un Natale brutto. Anzi, di più: orrendo. In città stanno comparendo infatti le prime decorazioni e la dubbia qualità delle scelte non sta passando inosservata.
Partiamo dalla giostra per i bambini a piazza del Teatro. Piccola e spenta, sembra uscita da una cartolina degli anni Venti. E poi le macchine parcheggiate tutt’intorno. Uno spettacolo di cui andare fieri, vero Arena e De Carolis?
E vogliamo parlare degli scheletrici alberelli issati nel centro storico? Guardate la foto sotto e giudicate da soli. Fantastici i commenti: “La corda è per impiccarsi?!?”. O ancora: “E’ spelacchio in trasferta”. “Macché. Spelacchio in confronto è un gatto persiano”.
Ma il bello giunge con le luminarie installate direttamente sulla fontana (vedi foto sotto). La denuncia arriva addirittura da Laura Allegrini: “Non so chi abbia concepito tutto ciò. Sarebbe ancor più grave scoprire che qualcuno lo ha autorizzato. Un’ offesa alla nostra cultura e alla nostra storia”. Che poi Laura Allegrini fa quasi ridere più della fontana, lei che si domanda chi lo ha autorizzato… Ma chi dovrebbe averlo autorizzato? Ma lo chiede a noi?