Continua l’impegno degli studenti a favore del clima. Venerdì 25 ottobre alle 17, allo spazio Arci Biancovolta, in via delle Piagge 23, assemblea pubblica con Legambiente, Rete degli studenti medi e Aucs.
Le piazze che quest’anno hanno visto milioni di giovani scendere in piazza in tutto il mondo sotto la bandiera del movimento globale Fridays for Future, hanno risvegliato l’attenzione sul problema del surriscaldamento globale. Gli studenti dicono basta e chiedono un’azione concreta a favore del pianeta.
“Il cambiamento climatico – sottolineano – è una realtà e sta provocando fenomeni di frequenza e intensità mai visti nella storia umana e con essi perdita di vite, sconvolgimento degli ecosistemi e della ricchezza della biodiversità che sostengono la nostra vita. Se continueremo a bruciare combustibili fossili, a distruggere le foreste e a produrre cibo in modo insostenibile, distruggeremo il nostro futuro”.
“Lo spirito – concludono – è di chi vuole contribuire attivamente per dare gambe alla battaglia ambientalista sul nostro territorio, per discutere delle azioni da mettere in campo nel prossimo futuro”.