Dal 1° di ottobre partirà la nuova gestione delle aree di sosta a pagamento su tutto il territorio comunale di Orte. Gli utenti potranno effettuare il pagamento della tariffa con monete, tessere prepagate, carte di credito o on-line grazie all’applicazione whooshstore.it. Una novità visto che dal proprio smartphone sarà possibile prolungare il periodo della sosta in qualsiasi momento. Inoltre, il sistema che associa utente al numero di targa permetterà di non esporre più il tagliando sul cruscotto.
Si tratta di una novità molto importante per tanti pendolari della provincia di Viterbo che parcheggiano a Molegnano per prendere i treni diretti verso Roma e non solo.
Le tessere prepagate potranno essere acquistate presso lo Smart Mobility o presso le due tabaccherie a piazza della Libertà. Per Molegnano si potranno acquistare in loco tramite il parcometro gli abbonamenti mensili e settimanali ma si potrà anche utilizzare il sito www.coopfraternitas.com mediante pagamento Paypal o ci si può recare allo sportello Smart Mobility ubicato nella stessa area. Chi fosse interessato ad acquistare un abbonamento valido su 2 numeri di targa deve rivolgersi direttamente allo sportello Smart Mobility. Numero verde: 800.203.008. Gli orari dello sportello Smart Mobility sono i seguenti: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 8.30/11. Giovedì 15.30/17.30.
Altre informazioni utili: le tariffe al parcheggio di Molegnano a pagamento h 24 tutti i giorni, festivi compresi, sono così ripartite: ticket giornaliero 2,50 euro; abbonamento settimanale 10 euro; abbonamento mensile 37 euro. Per i residenti il ticket giornaliero è di 1,50 euro; l’abbonamento settimanale costa 6 euro e quello mensile 24. La tariffa agevolata è usufruibile se in possesso di apposito bollino in corso di validità, selezionando il tasto opzione “residenti” sul parcometro.
Sempre allo Scalo in piazza Giovanni XXII il parcheggio è a pagamento dalle 7 alle 22 tutti i giorni, festivi compresi. La tariffa oraria è di 1 euro non frazionabile limitatamente alla prima ora. La tariffa agevolata è usufruibile se in possesso di apposito bollino in corso di validità, selezionando il tasto opzione “residenti” sul parcometro. Nel centro cittadino il parcheggio coperto in via Piè Di Marmo nei piani A – B e C si paga dalle 8 alle 22 tutti i giorni, festivi compresi con tariffa oraria 0,50 centesimi e 0,30 per mezz’ora di sosta. Ai piani B e C dello stesso la tariffa oraria agevolata per i residenti 0,15 centesimo.