Viterbo. Riparte l’ultimo venerdì di agosto (il 30), dopo il grande successo della scorsa edizione, la nuova stagione di Cinema&Terme, la terza, che prevede 5 appuntamenti, ogni venerdì, fino al 27 settembre. Nato dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Factotume le Terme dei Papi di Viterbo, Cinema&Terme rappresenta un connubio perfetto tra cultura e benessere. Il format prevede l’ingresso in piscina dalle 20.30 accompagnati dalla musica lounge curata da JazzUp Festival, la proiezione di un film alle 21.30 preceduta dall’incontro con un ospite del film, curato dalla direzione di Est Film Festival e Civita Cinema, il tutto mentre si viene cullati dalle calde acque della piscina monumentale delle Terme dei Papi. Un’esperienza davvero unica.
I primi tre appuntamenti sono già stati resi noti: si inizia il 30 agosto con la brillante commedia “Gallo Cedrone” del 1998 che recupera in piena regola la tradizione della commedia all’italiana, la pellicola sarà proiettata alle 21.30 subito dopo l’incontro con l’attrice protagonista Regina Orioli. Il 6 settembre sarà la volta di “Io, loro e Lara” (2009) in cui un certo “don Carlo” cerca di risolvere i problemi dei suoi cari senza rinunciare alla sua morale. La proiezione sarà preceduta dall’incontro con Claudio di Mauro montatore del film, che racconterà tantissimi aneddoti sul modo di lavorare di Carlo. Il 13 settembre la serata più attesa, Carlo Verdone sarà ospite di Cinema&Terme ed incontrerà il pubblico prima della proiezione del film “Il mio miglior nemico” (2006).
Gli appuntamenti del 20 e del 27 settembre sono ancora in fase di definizione, a brevissimo saranno resi noti gli ospiti ed i titoli dei film, sempre rigorosamente di Carlo Verdone.
Sarà possibile accedere alla piscina dalle ore 20.30, godere dalle 21 del momento Lounge Music grazie a JazzUp Festival e alle 21.30 ascoltare l’incontro-intervista prima della proiezione.