La sagra degli gnocchi è ormai sulla rampa di lancio; mancano infatti dieci giorni al via di questa nuova edizione, la numero 42. La marcia di avvicinamento all’evento comincia questo fine settimana con una serie di interessanti manifestazioni musicali.
La sera di sabato 3 agosto i ragazzi della Pro San Lorenzo ci propongono, infatti, un concerto di Luca Vicari e de Le anime Latine dal titolo: Battisti per amico; sarà l’occasione per rendere omaggio ad uno dei più grandi cantautori italiani di ogni epoca. Martedì 6 agosto ritorna il concerto del Coro Francigena Tra arte e spiritualità, i grandi maestri in cammino lungo la via del pellegrino. Quest’anno sarà protagonista la musica di Vivaldi. Partecipano al concerto l’orchestra Orvieto festival of string, il soprano Jun Su Seo ed il mezzo soprano Federica Cassati. L’appuntamento è per le 21.15 presso la chiesa di Santa Maria di Santa Maria Assunta.
Sabato 10 agosto tutta la comunità sanlorenzana sarà partecipe della festa patronale. Che, dopo le solenni celebrazioni religiose, vedrà alle 21 la tradizionale tombola in piazza mentre alle 22 sarà il momento del concerto dell’orchestra Little Brown Jug, con la partecipazione del tenore Giordano Ferri. Il titolo del concerto Una voce intorno al mondo. II giorno successivo invece la tradizionale fiera di San Lorenzo farà da gioioso preludio alla sagra degli gnocchi, quest’anno in programma dall’11 al 18 agosto. Otto giorni, quindi, di buona cucina e tanto divertimento.