Giuseppe Fioroni ha conferito un mandato legale per querelare Giacomo Barelli per diffamazione. Durante la discussione in consiglio comunale sulla Talete il rappresentante di Viva Viterbo avrebbe infatti detto che dietro a quanto accaduto ci sarebbe la regia congiunta della Lega e di Fioroni. L’affermazione ha fatto infuriare anche il vicesindaco Contardo.
Non si comprende come un privato cittadino – tale è Fioroni a Viterbo – possa intervenire nelle vicende amministrative del Comune di Viterbo. Barelli però, che non è nuovo ad affermazioni pittoresche e strampalate, dovrà adesso vedersela, oltre che con una denuncia penale, anche con una cospicua richiesta di risarcimento danni. Con i soldi che sarà costretto a sborsare, Fioroni ha già fatto sapere che finanzierà la mensa della Caritas a cui il Comune ha tagliato i fondi.
Il legale di Fioroni acquisirà nelle prossime ore le registrazioni audio e video del consiglio comunale che saranno prodotte come prova documentale nel procedimento giudiziario.