Il parcheggio adiacente al tribunale non ospiterà il mercato del sabato. La soluzione ipotizzata nelle settimane score dal prefetto è stata ufficialmente scartata dal Comune di Viterbo.
Lo ha annunciato martedì mattina in Consiglio Alessia Mancini: “L’area – ha spiegato l’assessore al Commercio – non è idonea. In quella parte del parcheggio manca l’asfalto e le bancarelle avrebbero difficoltà con il maltempo. Inoltre il tribunale il sabato mattina è aperto, si creerebbero disagi. Il prefetto è già stato informato della decisione”.
“In questi giorni – ha aggiunto la Mancini – abbiamo individuato un’altra zona, stiamo eseguendo dei rilievi con la collaborazione dell’ufficio Lavori pubblici per vedere se tutti i banchi c’entrano”.
Con questa salgono le tre possibili destinazioni per il mercato del Sacrario. Entro fine mese il Comune svelerà nel dettaglio i singoli progetti. Nei mesi scorsi si è parlato di piazza della Rocca e del parcheggio davanti agli uffici del Comune in via Garbini, soluzione, quest’ultima, sostenuta in particolare dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia.