Due coni e la menzione nella guida alle migliori “Gelaterie d’Italia”, redatta dal Gambero Rosso, per la gelateria “Gelart” di Viterbo. Un riconoscimento tanto ambito quanto difficile da ottenere, che ancora una volta consacra la Tuscia e la città dei papi quale terra di eccellenze. Un’accurata selezione di materie prime di ottima qualità, a cui si aggiunge una sapiente lavorazione artigianale, per dare vita ad un prodotto dal “gusto equilibrato e con sapori netti e riconoscibili” secondo gli esperti di settore. Una passione per il gusto, condiviso con alcuni produttori di materie prime della zona, che ha portato “Gelart” ad essere l’unica gelateria del capoluogo a meritare questa speciale lode.
Particolarmente apprezzati i sorbetti alla frutta, soprattutto quello ai lamponi dei Monti Cimini, ma anche la zuppa inglese con pan di spagna fatto in casa è stato ritenuta degna di nota. Interessanti, sempre secondo gli assaggiatori del Gambero Rosso, anche i semilavorati quali ad esempio il frozen yogurt fatto con latte crudo locale, mentre per gli amanti della frutta secca grande successo hanno riscontrato la mandorla e il pistacchio siciliani, rigorosamente tostati in laboratorio, e la nocciola made in Tuscia.
“E’ stata una grande soddisfazione per noi – ha dichiarato Marco Bruzziches titolare della gelateria –. Lavoriamo molto per dare ai nostri clienti prodotti gustosi, senza mai perdere di vista la qualità sia delle materie prime che del prodotto finale. Questo riconoscimento ci ha gratificato, ma allo stesso tempo ci ha stimolato a voler fare sempre meglio”.
L’ambiente curato e l’affaccio su una delle piazzette più belle e centrali di Viterbo, sono risultati essere valori aggiunti per il conferimento dei “due coni” Gambero Rosso.
“Per festeggiare il premio insieme alla clientela – continua il titolare – abbiamo deciso che per ogni gelato acquistato tra il 27 aprile e il 1 maggio, ne regaleremo uno tra il 2 e il 31 maggio, due coni per noi e due per i nostri clienti”.