Va bene festeggiare tutti insieme la fine dell’anno vecchio e l’inizio di quello nuovo, ma non si poteva scegliere un’altra zona rispetto a piazza della Rocca per il concertone di San Silvestro?
Già oggi scattano una serie di divieti e limitazioni al traffico, che rischiano di rendere la vita molto difficile ad automobilisti e residenti. I limiti alla circolazione si faranno sempre più stringenti con l’avvicinarsi dell’evento. Visti gli ingorghi che si sono creati nei giorni scorsi per lo shopping natalizio, si teme di nuovo il caos.
Dalle ore 8 del 30 dicembre sarà interdetta la circolazione in entrata e in uscita da porta Fiorentina (prossimità allestimento palco). Per cercare di venire incontro agli abitanti della zona di San Faustino che rischierebbero di rimanere imprigionati, dalle 8 del 30 dicembre fino alle ore 11 del 1 gennaio, sarà in vigore il doppio senso di circolazione in via Signorelli e il divieto di sosta (con rimozione) in piazza San Faustino (su entrambi i lati), nel tratto compreso tra via delle Mura e via Pio Fedi. Basterà?
Divieto di sosta con rimozione, inoltre, dalle ore 8 del 31 dicembre alle ore 3 del 1 gennaio, a piazza della Rocca, via Braccia di San Francesco, via Matteotti (tratto compreso tra piazza della Vittoria e piazza della Rocca), via Amendola, via San Faustino, via Chiodaroli, via III Reggimento Granatieri di Sardegna, via della Cava, via della Pettinara fino all’intersezione con via Prada.
Infine, divieto di circolazione dalle ore 8 del 31 dicembre alle ore 11 del primo gennaio, a piazza della Rocca e in via Matteotti (tratto compreso tra piazza della Vittoria e piazza della Rocca), via Amendola, via San Faustino, via Chiodaroli, via III Reggimento Granatieri di Sardegna, via della Cava, via della Pettinara fino all’intersezione con via Prada. Deviazione del traffico in via San Luca.
Come si dice in questi casi, auguri.