“Piscina comunale senza certificato di prevenzione incendi”.
La denuncia arriva, tramite un sito web della città, da Chiara Frontini, che invita l’amministrazione Arena a darsi da fare per i risolvere i problemi della città piuttosto che pensare a litigare e a spartirsi le poltrone. Sotto accusa in particolare l’assessorato allo sport, che come si sa è, con De Carolis, in quota Fratelli d’Italia.
“A seguito di un accesso agli atti dai vigili del fuoco – parole della Frontini – abbiamo appurato che l’impianto non ha il certificato prevenzione incendi. Addirittura, gli ultimi documenti disponibili al comando risalgono al 2008”. “Tanto per fare un paragone – è il commento di Alfonso Antoniozzi – il Teatro Caffeina, per la carenza di documentazione di questo tipo, fu costretto a chiudere”. “Due anni fa – ancora la Frontini – c’è stato un sopralluogo da parte di un tecnico comunale che ha evidenziato alcune carenze a pavimentazione e quadro elettrico. Auspichiamo che siano state risolte. Questo è un Paese dove non si fa prevenzione, noi vogliamo farla e chiediamo di risolvere il problema. Non ci interessa capire responsabilità e se ci sono, ma solo che il comune prenda atto della carenza e provveda”.
Al Comune dunque l’invito a non perdere altro tempo. Anche perché a Palazzo dei Priori i nuovi inquilini di tempo ne hanno perso già fin troppo.