
La festa prenatalizia della parrocchia della Sacra Famiglia di Viterbo, quest’anno, avrà un sapore molto particolare.
Si tratterà di un inedito concerto – “Natale senza confini” – che si svolgerà domenica 23 dicembre 2018, alle ore 16,30, ovviamente nella chiesa della Sacra Famiglia di Viterbo, in via Santa Maria in Silice.
Sarà un vero e proprio spettacolo che servirà a meditare e pregare in modo gioioso, cioè cantando, ascoltando classici natalizi, ma non solo, che saranno proposti da quattro cori parrocchiali che sono una vera e propria benedizione per le parrocchie di appartenenza.
“Ogni settimana dell’anno accompagnano la liturgia domenicale, ponendosi al servizio della Parola di Dio; per una volta, saranno i veri protagonisti di un concerto, che metterà in evidenza le loro peculiarità e, soprattutto, la loro bravura”, spiega il parroco don Luca Scuderi. Che aggiunge: “Avremo modo di applaudire i cori delle parrocchie di Santa Maria delle Farine, diretto da Chiara Ferraro, dei Santi Valentino e Ilario, diretto da Silvana Donatella Quattrone, di San Leonardo Murialdo, diretto da Luigia Fratoni e, ovviamente, della Sacra Famiglia, diretto da Elisabetta Turchetti”.

Insieme a loro, faranno sentire le loro voci i seminaristi Giuseppini – davvero un coro senza confini! – e don Dante, parroco di Sant’Andrea, proveniente dalle Filippine e con un talento canoro davvero fuori norma.
Lo spettacolo sarà impreziosito dagli “inserti” dei bambini dei laboratori teatrali e del Catechismo della Sacra Famiglia, preparati da Giovanni Proietti, regista della serata.
Durante il concerto, gli Scout dei Gruppi Agesci “Viterbo 4 e 5” porteranno in parrocchia la “Luce della pace di Betlemme”, che potrà poi essere attinta e portata nelle proprie abitazioni da tutti quelli che lo vorranno, simbolo di pace e fratellanza tra i popoli.
Conduzione a cura di Paolo Moricoli, ingresso libero.
Per molti, sarà una graditissima sorpresa. Per tutti, un bel regalo di Natale.