Sabato 17 novembre a Sutri si è tenuto l’incontro con il gruppo dei Club Inner Wheel Lazio su invito dell’assessore al turismo e al talento Claudia Mercuri, che ha incontrato Maria Teresa Lecchini, Gioia Saporito, Maria Teresa Sibilia, Ottavia La Cava e Mirella Santacroce presidenti rispettivamente dell’Inner Wheel Viterbo, Roma Eur Centro, Roma Nord, Roma Castelli Romani e Pomezia Lavinium e di tutti i soci dei vari distretti.
“È motivo di orgoglio – racconta l’assessore Mercuri – essere riusciti ad inaugurare l’apertura del museo di Palazzo Doebbing, che ad oggi ospita 9 mostre di artisti internazionali, a pochi
mesi dall’insediamento della nuova amministrazione. Tutto questo e stato possibile grazie al genio visionario del nostro sindaco l’onorevole Vittorio Sgarbi. Un vero uragano di idee e novità per la nostra città che in pochi mesi e’ riuscito ad avviare una vera è propria rivoluzione culturale e turistica a Sutri”.
“Ed è motivo di orgoglio – sottolinea nuovamente l’assessore Mercuri – poter condividere tanta bellezza con i clubs dell’Inner Wheel che rappresentano la più grande organizzazione femminile di service al mondo con circa 103.000 socie appartenenti a 3.895 clubs sparsi in 104 nazioni e territori; dall’Europa, all’Africa, India, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, e Canada, per citarne soltanto alcune”.
Con l’auspicio che questo sia solo il primo di una serie di importanti, lunghe e durature affinità, l’incontro con le delegazione dei clubs dell’Inner Wheel Lazio dopo la visita al Museo che ha letteralmente e conquistato le presenti si è concluso in sala conferenze con il dono da parte delle presidenti dei loro Guidoncini e la piena disponibilità a collaborazioni i future.
Ricordiamo inoltre che l’Inner Wheel, associazione femminile autonoma, con un’organizzazione e un suo proprio Statuto è da collocarsi accanto al Rotary in quanto si ispira a ideali, finalità, obiettivi rotariani.