“Il lupo e la capra – storia di due ribelli inconsapevoli e quindi di un’utopia” è il titolo dello spettacolo che il 4 novembre alle ore 18 apre a Viterbo (Teatro Unione) la rassegna regionale “A teatro in famiglia”, promossa da Atcl (Associazione teatrale fra i comuni del Lazio) con il finanziamento del Ministero per le Attività culturali, della Regione Lazio e del Comune di Viterbo.
Ispirato ad “In una notte di temporale” di Y. Kimura, autore giapponese tradotto in tutto il mondo, e realizzato dalla Compagnia Rodisio, lo spettacolo per bambini dai 4 anni offre uno spunto importante per una riflessione sulla diversità e sul superamento dei luoghi comuni.
E’ la storia di un lupo e di una capra, nemici nell’immaginario comune, che per caso si incontrano, in una notte senza luna, non si riconoscono e si scoprono più vicini di quanto si possa credere. È la storia di due che, inconsapevolmente, sfidano quella logica che dice che le cose sono sempre andate così e quindi non c’è motivo di cambiarle.
Prima della rappresentazione, nel foyer del teatro, alle 17,verrà allestito un angolo dedicato alla lettura ad alta voce con Librimmaginari, un progetto di Arci Viterbo a cura di Marco Trulli e Marcella Brancaforte.
Il Lupo e la capra – storia di due ribelli inconsapevoli e quindi di un’utopia
liberamente ispirato a Una notte di temporale di Y. Kimura
di e con Davide Doro e Manuela Capece
musiche originali di Enrico Fava
scene e costumi Compagnia Rodisio
Premio Eolo “Miglior spettacolo teatro ragazzi italiano”
una produzione Compagnia Rodisio
spettacolo per bambini dai 4 anni
Biglietti: bambini 5 euro; intero 10 euro + un euro di prevendita
Ridotto 8 euro + un euro di prevendita
La biglietteria del Teatro è aperta dal martedì al sabato con orario 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00.
Aperto anche di domenica, con gli stessi orari, solo in caso di spettacoli o altre attività. Chiuso il lunedì.
Per informazioni www.teatrounioneviterbo.it e teatrounioneviterbo@gmail.com. Tel. 388.95.06.826.