Un giovane che partecipava al rave party abusivo a Montalto di Castro è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Belcolle nella notte tra sabato e domenica. L’uomo, un 34enne originario delle Marche, è stato ricoverato per sospetta overdose. Le sue condizioni sarebbero andate migliorate col passare delle ore, tanto di essere dimesso già nella mattinata del 29 settembre.
In un primo momento era arrivata sul posto un’ambulanza per una persona che era stata colta da malore, ma successivamente il personale del 118 ha richiesto l’intervento del trasporto aereo perché il caso appariva più grave di quanto sembrava all’inizio.
Polizia e carabinieri sono stati impegnati durante tutto il week end nell’identificazione di centinaia di persone. I nomi arrivati in questura sarebbero almeno trecento. Più di mille invece i partecipanti alla mega festa che ha richiamato attraverso il tam tam sui sociale oltre mille giovani, provenienti anche dall’estero. Camper, auto, tutta la zona adiacente alla centrale Enel completamente occupata. La musica è andata avanti ininterrottamente per tutto il fine settimana.
I più hanno iniziato a sloggiare nella nottata di domenica. Intanto il Gruppo Enel starebbe predisponendo tutte le azioni per una denuncia relativa all’invasione dei terreni di cui è proprietaria.