Circa trenta dirigenti della Cisl, armati di guanti, rastrelli e buste, hanno ripulito una parte del parco dell’Arcionello sotto la Palanzana. L’iniziativa rientra nel progetto Tutela l’ambiente, tutela la salute promossa dalla Asl a cui partecipano 57 partner da tutta la provincia. Per questo ha partecipato alla manifestazione anche il direttore generale Daniela Donetti, che vedete nella foto a lato.
Fa sapere l’ufficio stampa del sindacato che sono stati recuperati plastica, carta, vetro, ferro e parti di una lavatrice. Quindici sacchi pieni di rifiuti. Verrà segnalata inoltre al Comune di Viterbo e alla Provincia la presenza di alcuni rifiuti ingombranti abbandonati vicino alla strada per il loro corretto recupero e smaltimento.
Una bella iniziativa, non c’è dubbio. Ora però sarebbe il caso che la Donetti la replicasse anche a Belcolle, visto che pure qui, come all’Arcionello, la situazione non è delle migliori. La scarsa pulizia del presidio ospedaliero è infatti un giorno sì e l’altro pure sulla bocca degli utenti, dunque non bisogna attendere oltre: la direttrice generale chiami di nuovo tutti a raccolta, compresi i rappresentanti politici della Regione, e dia una bella disinfettata ai corridoi, alle sale di attesa e alle camere dei pazienti. Questo sì che sarebbe uno spot apprezzato da tutti.