Il Comune di Bagnoregio apre il censimento degli operatori turistici del proprio territorio. Per rendere possibile la registrazione è stata creata un’apposita piattaforma che permetterà agli operatori del settore di iscriversi ad apposite liste e indirizzari che l’amministrazione sta realizzando.
“Chiuderemo il 2018 con più di un milioni di visitatori, praticamente da tutto il mondo. Di fatto oggi il turismo è la prima industria di Bagnoregio – dice il sindaco Francesco Bigiotti -. Abbiamo fatto tanto in questi anni, per certi versi abbiamo costruito – passo dopo passo e con la collaborazione entusiasmo e pazienza di tutti i bagnoresi – una nuova realtà. Ora dobbiamo gestire il tutto in maniera sempre più efficace, così da ottimizzare le risorse pubbliche e private e rendere protagonisti sempre più cittadini in questa occasione di crescita, valorizzazione del territorio e occupazione. Abbiamo ritenuto opportuno aprire un censimento. Perché abbiamo bisogno di conoscere il numero dei posti letto e dei tavoli, ma anche delle guide turistiche che ci saranno sempre più utili per gestire e indirizzare i flussi di nuovi turisti. Abbiamo bisogno anche dei riferimenti (telefono e email) per comunicare eventuali novità, attività di promozione, informazioni utili alla migliore accoglienza possibile”.
Tutti gli operatori turistici che operano su Bagnoregio sono quindi invitati a censirsi. Per farlo è molto semplice. Basta andare all’indirizzo www.civitadibagnoregio.cloud/form e riempire il modulo di registrazione.
Sono previste tre modalità: pernottamenti, ristorazione, guida turistica. I soggetti che rispondono a due funzioni potranno compilare tutto comodamente in sequenza. La piattaforma è intuitiva e molto semplice da utilizzare.