Con due eventi in uno – CioccoTuscia e Festa della Castagna – Caprarola si appresta ad accogliere, per due fine settimana, visitatori da tutto il centro Italia. Il 6-7 e 13-14 ottobre tornano infatti, nelle ex scuderie di Palazzo Farnese, sia CioccoTuscia, il festival dei dolci sapori, sia la Festa della castagna organizzata.
CioccoTuscia è una manifestazione che dà spazio a molte iniziative quali esibizioni di mastri pasticceri con lezioni di pasticceria e cioccolateria per adulti, degustazioni e intrattenimento. Per i bambini non mancano le attrazioni grazie alla presenza di animazione con palloncini, baby dance, truccabimbi, bosco incantato e altre sorprese. Si rinnova anche il Premio Statuetta d’Oro CioccoTuscia che, dopo aver già premiato Angelo Peruzzi (ex calciatore campione d’Europa), Alice Sabatini (Miss Italia 2015), Martina Caregaro (tennista professionista) e Piermaria Cecchini (attore e regista), vedrà premiati anche nel 2018 altri ambasciatori della Tuscia.
Gli stand gastronomici della Festa della castagna propongono piatti a base di castagne, degustazioni di pizze fritte alla crema di marroni, caldarroste e vino rosso; i visitatori saranno allietati da narratori e stornellatori e dalla presenza di artisti di strada con i loro spettacoli durante la giornata.