Mauro Rotelli nei giorni scorsi si è recato di nuovo a controllare i lavori di avanzamento della Trasversale.
Lo comunica lui stesso attraverso la propria pagina Facebook, dalla quale si apprende che il deputato di Fratelli d’Italia ha eseguito un sopralluogo lungo la Orte-Civitavecchia mercoledì 26 settembre. Una visita di routine o c’è dell’altro? Ancora è vivo infatti il timore che la pratica si possa bloccare per colpa di qualcuno che all’interno della maggioranza non vede di buon occhio il completamento dell’infrastruttura, che invece è di vitale importanza per la Tuscia. Una decisione che inoltre, nel malaugurato caso si realizzasse, butterebbe al vento il lavoro svolto durante i governi Renzi e Gentiloni che della Trasversale avevano fatto una priorità.
“C’è la conferma che il nuovo tratto verrà consegnato entro l’anno – scrive Rotelli sui social -. Ora tutta l’attenzione è rivolta ai 18 chilometri rimanenti e al ricorso al Tar pendente sul tracciato, che verrà discusso il 19 dicembre”.
Sulla Trasversale l’onorevole Rotelli ha presentato anche una interrogazione al ministro per le infrastrutture Toninelli per sapere cosa intendeva fare per completare l’opera e per non perdere il finanziamento da 472 milioni di euro arrivato grazie a un percorso che era stato promosso dell’onorevole Fioroni. Al momento non sono arrivare ancora risposte ufficiali da parte dell’esecutivo.