A Fabrica di Roma da giovedì 23 a domenica 26 agosto la ventesima edizione della festa della birra, al parco delle Vallette, con grandi ospiti: Caparezza (giovedì), Gue Pequeno (venrdì), J-Ax (sabato) e Willie Peyote (domenica)
Tante le novità di questa edizione 2018. Innanzitutto, il moltiplicarsi degli stand nell’area food e beverage interna, e poi la possibilità di fare un abbonamento, al costo di 44.50 più prevendita, che dà diritto all’ingresso per tutte le serate. Prevista inoltre un’area per il free-camping.
Ad aprire il Fdb Festival sarà Caparezza, che, con i venti “sold out” dei suoi concerti e più di 125.000 biglietti venduti, è indubbiamente l’artista dell’anno. Disco d’oro con il suo ultimo album “Prisoner 709”, il cantante pugliese saprà, come sempre, trascinare il pubblico e coinvolgerlo in uno spettacolo indimenticabile.
Venerdì 24 agosto Guè Pequeno, in un live dove interpreterà vecchi successi e le hit di maggiore successo del suo ultimo album “Gentleman”, con i suoi beat aggressivi, testi incisivi e ritmi caraibici. Punto di riferimento assoluto del rap e artista italiano più ascoltato nel 2017, il rapper ha già vinto il triplo disco di platino per la sua “Lamborghini”. Ad affiancarlo Mr Rain e Nashley.
Sabato 25 agosto, invece, è la volta di J-Ax con “Grido”. Il rapper si esibirà in un live in cui celebrerà i suoi 25 anni di discografia, ripercorrendo i suoi successi più significativi, a partire dalle origini e includendo un lasso di tempo che va idealmente dal 1993 – anno in cui usciva il primo album degli Articolo 31 intitolato Strade di Città – fino ad oggi.
Domenica 26 agosto chiusura affidata a Willie Peyote e Zen Circus. Noto per essere la voce del gruppo “Funk Shui Project”, Willie Peyote si colloca tra gli artisti più innovativi del mondo hip-hop italiano. E’ stato il primo rapper a partecipare a Vevo Discover, format inglese dedicato alla musica recentemente approdato anche in Italia. Gli Zen Circus sono Andrea Appino, Karim Qqru, Massimiliano “Ufo” Schiavelli e Francesco Pellegrini. Nati a Pisa nel 1994 hanno conquistato un posto di punta nella scena rock italiana con l’album “Doctor Seduction”. Apriranno il concerto gli Studio Illegale.