Il 13 agosto si svolgerà la XXXII edizione del palio di Sant’Ippolito: al campo sportivo si sfideranno le nove antiche contrade vetrallesi che rappresentano idealmente l’intero variegato territorio comunale. Si tratta di Madonna del Carmelo (rosa-celeste), Madonna del Riscatto (granata-blu), Santa Maria del Soccorso (bianco-azzurro), Cristo Re (bianco-rosso), Madonna della Folgore (giallo-nero), Mazzocchio (verde-celeste), Giardino (bianco-viola), Le Croci (giallo-blu), Sant’Isidoro Cinelli (giallo-rosso).
Il Palio sarà preceduto dal corteo storico delle antiche contrade vetrallesi, al quale parteciperanno le Popolane del corteo storico dell’8 maggio e il Gruppo sbandieratori di Vetralla.
Il nuovo palio è stato realizzato dall’artista Tiziana Barbaranelli e verrà consegnato ai contendenti alle 17.30 al duomo. La manifestazione verrà aperta dalla contrada vincitrice dell’ultimo palio 2017, Sant’Isidoro Cinelli.
Di seguito l’ordine di sfilata : Sant’Isidoro, Santa Maria del Soccorso, Madonna della Folgore, Le Croci, Madonna del Riscatto, Madonna del Carmine, Mazzocchio, Giardino, Cristo Re.