Civit’Arte 2018 entra nel vivo, con un appuntamento davvero imperdibile. Nella cornice di piazzale Biondini a Bagnoregio in scena “Le parole note” di Giancarlo Giannini. Appuntamento lunedì 23 luglio alle 21.15. Uno dei più straordinari attori del panorama internazionale sarà sul palco con il Marco Zurzolo Quartet.
“Un ospite di grandissimo livello per una serata che sono certo saprà regalare vere emozioni – così il sindaco Francesco Bigiotti -. Giannini è uno dei nomi che più abbiamo voluto per questa edizione che non manca di sorprese e di qualità. Ringrazio per l’ottimo lavoro il direttore artistico Fabrizio Vona”.
Nel corso della carriera Giannini si è aggiudicato nel 1973 il Prix d’interprétation masculine al Festival di Cannes per “Film d’amore e d’anarchia” e nel 1976 la candidatura all’Oscar al miglior attore per la sua interpretazione in “Pasqualino Settebellezze”, entrambi film diretti da Lina Wertmüller. Ha inoltre vinto sei David di Donatello, cinque Nastri d’argento e cinque Globi d’oro. E’ anche noto per aver interpretato René Mathis nei due film della saga di James Bond: “Casino Royale” e “Quantum of Solace”. E’ il doppiatore italiano di Al Pacino.
Stefania Rocca invece porterà in scena martedì 31 luglio (alle 21,15 piazza Biondini) “Squalificati”. Un testo contemporaneo di Pere Riera. Sul palco anche Andrea De Goyzueta e Fabrizio Vona, per la regia di Luciano Melchionna. Lo spettacolo andrà in tournée invernale nei più grandi teatri italiani.
Domenica 5 agosto, alle 21.15, piazza San Donato a Civita ospiterà poi “Il soffio degli dei”. Con Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini e con Massimo Reale, Silvia Siravo e Guenda Goria. Una serata tra poesia e arte.
Un altro grandissimo evento di musica il 9 agosto alle 21.30 in piazza Biondini con Gino Paoli e Danilo Rea in “Due come noi”.
Ultimo appuntamento in programma per il 25 agosto, alle 21.15, in piazza di Porta Albana con la compagnia “La Rupe e il Moulin Rouge”. Un musical frizzante e coinvolgente, cantato, ballato e recitato interamente dal vivo, capace di conquistare il pubblico attraverso una storia d’amore tinteggiata di passione e sensualità.