Si terrà oggi alle 15 a Viterbo, nella sede territoriale di Unindustria in via Fontanella del Suffragio, la terza tappa del roadshow “A tu per tu con il sistema energetico”, partito il 16 maggio scorso a Roma.
All’iniziativa viterbese, realizzata nell’ambito di un percorso informativo promosso dal gruppo tecnico infrastrutture e reti intelligenti e dalla sezione energia di Unindustria, partecipa Eni gas & luce. L’obiettivo è quello di illustrare alle imprese associate il funzionamento del sistema energetico e le opportunità dell’efficienza energetica. L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che una delle leve competitive delle aziende italiane è l’energia e il tessuto industriale del Paese deve essere sostenuto attraverso un’ampia proposizione di soluzioni innovative e integrate che rendano le imprese sempre più concorrenziali e sostenibili sul loro mercato di riferimento, evitando sprechi e inefficienze, e mettendole in grado di concentrarsi unicamente sul loro business.
Dopo il saluto di benvenuto di Stefania Palamides, presidente Unindustria Viterbo, l’apertura dei lavori è affidata a Giuseppe Maiellare, responsabile Eni per i rapporti con le associazioni territoriali confindustriali. Spazio poi a Francesco Saverio Puglia, energy service sales Eni Gas & Luce, che illustrerà alla platea il contesto normativo di riferimento, con particolare riguardo alla diagnosi energetica e al monitoraggio dei consumi, il servizio di diagnosi energetica di Eni Gas & Luce, l’importanza di avere a disposizione un sistema di monitoraggio e, attraverso un case study, le soluzioni concrete per il miglioramento dell’efficienza energetica.