Ultimi giorni di campagna elettorale con i candidati che corteggiano tutti i vari mondi cittadini nell’obiettivo di guadagnare gli ultimi consensi. E tra i mondi che a Viterbo rappresentano un vasto bacino di voti c’è sicuramente quello agricolo. Mentre Arena pensa di creare un assessorato ad hoc, Chiara Frontini ha invece incontrato martedì i vertici della Coldiretti, il presidente Mauro Pacifici e il direttore Alberto Frau, per un “proficuo confronto su una visione comune di sviluppo della città”.
“Particolare attenzione ha avuto il tema del del turismo enogastronomico sostenibile e della semplificazione, con uno specifico focus sulla necessità di riorganizzare gli uffici, la commissione Pua e rendere più snelle le procedure amministrative che coinvolgono le imprese agricole, che rappresentano un fondamentale asset del territorio”, spiega la Frontini.
Tra i temi discussi durante il confronto particolare rilevanza hanno avuto quello dell’allevamento aviario della zona di Grotte Santo Stefano.
“La creazione di un sistema di rete quale modello di governance innovativa – continua la candidata di Viterbo 2020 – è stata al centro del confronto, così come il ruolo dell’amministrazione comunale bei processi di internazionalizzazione. Si sono inoltre tracciate le linee per una visione comune dello sviluppo economico del territorio, uno sviluppo che parta dal confronto costante con le categorie affinché si possano concertare le politiche corrette da strutturare per il bene delle imprese che della collettività tutta”.