Giancarlo Gabbianelli non farà parte di un’eventuale futura giunta Frontini. A smentire le voci che vorrebbero l’ex sindaco pronto ad entrare nella squadra di Chiara, nel caso di una sua vittoria al ballottaggio, è stata la stessa leader di Viterbo 2020 durante la conferenza stampa convocata ieri mattina all’indomani del clamoroso exploit ottenuto al primo turno.
Da tempo in città si mormora sul ruolo di grande manovratore o grande suggeritore che l’ex Guerriero della luce si sarebbe ritagliato, in questi anni di lontananza dalla politica, alle spalle della Frontini. In questo senso la risposta al tormentone “Chi c’è dietro Chiara?, che ha gettato qualche ombra sulla capillare e dispendiosa campagna elettorale condotta dalla campionessa del civismo, avrebbe trovato finalmente una risposta.
A alimentare ulteriormente i sospesi sono state poi le dichiarazioni con cui Gabbianelli ha accettato la prescrizione nell’ultima udienza del processo Cev: “Questo processo di fatto impedisce a non meno dell’ottanta per cento dei cittadini viterbesi di tradurre il loro amore e la loro stima nella possibilità che il sottoscritto ricopra quel ruolo, per cui mi incalzano con affettuosa sollecitudine ogni giorno”.
Parole che per molti sono suonate come la conferma che l’ex sindaco sta per tornare in campo. Ma non essendoci altri appuntamenti elettorali alle porte, molti hanno pensato a un ruolo di Gabbianelli in una ipotetica giunta Frontini, magari come vicesindaco. Balle, secondo la Frontini:“Smentisco in modo categorico la voce circolata. Gabbianelli non farà parte della mia amministrazione. Quella dichiarazione l’avrà ponderata, ma non è dettata dal fatto che avrà un ruolo nella mia giunta in caso di vittoria”.