di Luisa Ciambella
Di Maio e Salvini uniti nell’attacco scriteriato e senza misura contro il Capo dello Stato, indecisi tra l’impeachment e la “calata” a Roma stanno generando un ulteriore insostenibile conflitto contro tutti e contro il Presidente della Repubblica.
L’attacco al Presidente Mattarella è un attacco al cuore delle Istituzioni, un attacco su cui non si può scherzare o essere leggeri; è l’ennesima prova del tentativo di sfasciare il Paese. Io da candidata a Sindaco del Comune di Viterbo sento il dovere di affermare che sto con il Presidente Mattarella, sto con le nostre Istituzioni: orgogliosa di essere Italiana, orgogliosa della nostra bandiera e orgogliosa di essere europea.
Lo affermo senza calcolo elettorale che avrebbe indotto a non esporsi, ma lo dico con calma, con coraggio e senza paura. Convinta che i viterbesi sono riflessivi e diranno NO a chi vuole spaccare tutto, a chi è riuscito nelle ultime settimane a far perdere miliardi a cittadini e imprese.
Governare richiede responsabilità e anteporre il bene comune ai propri interessi. Il Presidente Mattarella lo ha fatto per difendere i sacrifici e i risparmi di tutti gli Italiani, per difendere chi deve pagare un mutuo e chi dovrà prenderlo. Per difendere il futuro dei giovani che hanno bisogno di investimenti che creano lavoro e occupazione.
Per questo, senza alcun dubbio, io sto con Mattarella.