Lillo Di Mauro, poeta e attore, grande conoscitore dell’opera di Pier Paolo Pasolini, è il candidato sindaco della lista civica di centrosinistra “Sutri”. Ad annunciarlo è lo stesso Di Mauro, secondo cui gli ultimi per il suo paese sono stati anni lunghi e difficili.
“La nostra città -scrive Di Mauro – ne esce stanca con più paure e incertezze di prima. L’azione amministrativa di questi ultimi venti anni si è esaurita e serve un nuovo corso, nuove energie, visioni diverse più vicine alle esigenze e alle sfide dell’attualità. Noi crediamo che Sutri meriti un’amministrazione nuova che si impegni seriamente nella formulazione e approvazione di alcune riforme essenziali a partire da un piano per il suo rilancio economico, sociale e culturale. Uno sviluppo che, attraverso l’educazione ai cittadini, si basi sull’eliminazione degli sprechi, sul recupero e il riutilizzo dei beni, sulla cura della città e del suo territorio, sul senso del limite e della sobrietà”
I componenti della lista civica “Sutri”, sottolinea Di Mauro, “hanno competenze e visioni che consentiranno di realizzare un programma ambizioso, consapevoli del contesto generale in cui andremo ad operare. I componenti della nostra lista hanno in comune tratti di umanità, sensibilità, capacità di ascolto, coesione. Persone capaci di tendere la mano e di saper riconoscere i bisogni reali dei cittadini”.