“Non sono previsti ingressi nella Lega in prossimità delle elezioni comunali”. Firmato Francesco Zicchieri e Umberto Fusco. Il coordinatore regionale dei lumbard e il suo vice smentiscono i rumors relativi a un presunto incontro avvenuto ieri mattina a Roma tra lo stesso Zicchieri, Giulio Marini e Daniele Sabatini.
“In futuro tutte le richieste di entrare a far parte del partito Lega Salvini a Viterbo – si legge in una nota – saranno rigorosamente esaminate e, nel caso, autorizzate, dal coordinatore provinciale senatore Umberto Fusco”.
Da parte sua, l’ex sindaco Marini, smentisce anche che la lista del Leone sia pronta a ruggire. “Il nostro obiettivo è l’unità del centrodestra – chiarisce Marini – e in questo senso non ho condiviso la scelta di passare la palla al tavolo nazionale, in questi giorni impegno su ben altre questioni”.
Quanto alla candidatura di Usai, per Marini è tutt’altro che tramontata: “Usai è un buon nome da spendere, anche se sicuramente non l’unico. Ha dalla sua parte una professionalità e una cultura, anche politica. Mi auguro che alla fine i personalismi possano essere messi da parte”.
Giova’, hai capito come?