Dopo il successo di Nonostante tutto e dell’omonimo tour, il rapper romano Gemitaiz torna con Davide, nuovo disco di inediti da solista già anticipato dai singoli Oro e Argento e Fuori. L’omonimo singolo Davide feat Coez sta già impazzando nelle radio. Il cantante farà tappa pure a Viterbo. L’appuntamento è per il 30 aprirle alla libreria Mondadori di piazza della Rocca.
Gemitaiz, che nella vita si chiama Davide De Luca, ha chiamato il suo nuovo lavoro Davide “perché, ha spiegato a Repubblica, era l’unico titolo che poteva andare bene, e l’ho scelto all’ultimo, il mese scorso, c’era tutto tranne che il titolo. Ero quasi nel panico, finché un amico mi ha fatto notare che nelle canzoni pronuncio spesso il mio nome. Ora sono convinto e stracontento”. L’album verrà presentato dal vivo il primo maggio al concerto di Roma, prima di tante tappe estive e autunnali ancora da comunicare ufficialmente.
Un Gemitaiz inaspettato, introspettivo, sofferente e fragile, qiuello che emerge in queste nuove canzoni, secondo La Stampa di Torino, che giudica tutto il lavoro “al di sopra delle aspettative. Nell’album, Gemitaiz racconta di sé e dei suoi attacchi d’ansia, sguazza nella palude del malessere e riflette sul rap. Con la tecnica che lo contraddistingue. Di alto livello anche le collaborazioni, da Coez a Fabri Fibra, da Gué Pequeno ad Achille Lauro, fino all’amico MadMan”.