C’è il giornalista Mediaset Alessandro Usai ma c’è anche un imprenditore romano cinquantenne, tra i nomi che circolano in questi giorni come potenziali candidati della Lega Nord a Viterbo. Il primo è sulla bocca di tutti, il secondo è arrivato solo alle orecchie del numero uno dei salviniani della Tuscia, il senatore Umberto Fusco, e di pochi altri.
“Se ne sentono molte in questi giorni – dice Fusco – ma posso assicurare che, almeno fino al livello regionale, l’unico nome fatto come candidato a sindaco di Viterbo è quello di Enrico Contardo”.
Di autocandidature, confida invece il coordinatore provinciale leghista, ce ne sono molte. E’ l’effetto Carroccio del vincitore. “Anche negli ultimi giorni sono venute diverse persone da me proponendosi come candidati a sindaco. Imprenditori, professionisti, anche con un passato politico. Li ho accolti con la massima educazione, li ho ringraziati per l’interessamento, ma io non tradisco. Un candidato noi già ce lo abbiamo e ce lo teniamo”. Matteo Salvini permettendo.